Blog

Avviso selezione per incarico professionale inerente l’attività di supporto psicologico.

Prot. 17/2017

CIG. ZC31F6152F

Ai professionisti interessati

Oggetto: Avviso per la selezione di un professionista esperto per l’affidamento di incarico professionale inerente l’attività di supporto psicologico a favore di:

– Minori stranieri non accompagnati all’interno del Progetto Hub Diffuso Accoglienza MSNA Regione Emilia-Romagna – PROG 1307 – CUP B29J16002540007 – Fami 2014-2020- periodo da Luglio 2017 a Marzo 2019 per un totale ore stimato di 280;

– Richiedenti/titolari di protezione internazionale -all’interno del Progetto START-ER- Salute Tutela e Accoglienza di Richiedenti e Titolari di Protezione Internazionale in Emilia Romagna-PROG-924 – CUP E47H16000850005- Fami 2014-2020 – periodo da Luglio 2017 a Marzo 2018 per un totale ore stimato di 192.

Con la presente si invitano i professionisti interessati, in possesso dei requisiti minimi sotto descritti, a presentare la migliore offerta per lo svolgimento di attività di:

– supporto psicologico a favore di minori stranieri non accompagnati individuati dall’équipe multidisciplinare in condizione di vulnerabilità da svolgere nell’ambito del progetto HUB Diffuso di cui la Cooperativa Persone in Movimento è partner di progetto.

– supporto psicologico a favore di richiedenti/titolari di protezione internazionale Considerati dall’équipe multidisciplinare in condizione di vulnerabilità, in un lavoro di rete con i servizi sanitari locali, nell’ambito del progetto START-ER di cui la Cooperativa Persone in Movimento è partner di progetto.

Nello specifico, l’attività richiesta si concretizza:

– nella presa in carico di minori per valutazione Vulnerabilità psichica, colloqui (individuali o di

gruppo) di supporto psicologico o di psicoterapia, gruppi di sostegno al percorso migratorio, nell’ambito del progetto Hub.

– nell’individuazione, emersione e presa in carico di richiedenti e titolari di protezione in Condizione di Vulnerabilità post-traumatica; colloqui (individuali, gruppo o familiari) di supporto psicologico o di psicoterapia, relazioni etnopsicologiche su richiesta di commissione territoriale o Tribunali; nel favorire l’accesso ai Servizi del Dipartimento di Salute Mentale, nell’ambito del progetto Start-er.

Il raggiungimento degli obiettivi connessi agli incarichi da attribuire verrà monitorato con cadenza mensile mediante valutazione dell’attività svolta.

I requisiti di partecipazione richiesti sono:

Laurea in Psicologia;

Specializzazione in Psicoterapia,

Iscrizione all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti;

Conoscenza di almeno una lingua,

Esperienza professionale come psicologo con migranti adulti e minori richiedenti asilo politico e rifugiati in condizioni di vulnerabilità.

La selezione avverrà sulla base della valutazione del curriculum vitae professionale e del preventivo economico presentato.

L’affidamento con contratto di lavoratore autonomo con partita Iva non potrà superare complessivamente, l’importo di 11800 € comprensivi di tasse e iva se prevista per legge

Il professionista sarà tenuto a presentare fatture distinte contenenti la dicitura del progetto, il CUP e il CIG di riferimento per entrambi i progetti.

Al fine di dare luogo nel tempo più breve possibile alla selezione del professionista, si richiede

l’invio del curriculum vitae, del preventivo economico e documento d’identità entro 25/07/2017 al seguente indirizzo mail: personeinmovimento@legalmail.it

Ravenna 18/07/2017

Presidente

Lindita Caka

PER SCARICARE IL BANDO IN FORMATO PDF con firma originale CLICCA QUI